L’impianto idrosanitario è l’impianto usato ogni giorno all’interno delle abitazioni, degli edifici residenziali, delle scuole, degli uffici, delle fabbriche, nei centri sportivi, ecc.
Un buon impianto idrosanitario prevede l’installazione di tubazioni per poter usufruire dell’acqua calda e fredda.
Bisogna conoscere le caratteristiche dell’acqua, scegliere gli apparecchi sanitari, i tubi, i componenti e gli accessori adatti. Infine con l’utilizzo di tubazioni che garantiscono massima funzionalità e decisa riduzione dei rumori si realizzano le reti di scarico dell’acqua.
La nostra azienda esegue impianti idrico sanitari sia di nuova costruzione che di ristrutturazione nel rispetto della normativa vigente. Per esaudire il desiderio, ecco i nostri sistemi idrosanitari, grazie ai quali vi offriremo vere e proprie soluzioni funzionali ed estetiche per il vostro bagno.
Per raggiungere questo obiettivo noi utilizziamo componenti di qualità, come tubazioni Geberit e tubazioni in polipropilene o in multistrato Alupex
L’Alupex è un tubo multistrato a struttura portante in metallo che, da un lato, realizza i vantaggi propri dei tubi plastici e metallici e, dall’altro, evita tutti gli inconvenienti tipici dei due materiali. E’ composto da tre tubazioni in una, unite tra loro da un potente collante.
Questo tipo di tubo ha la caratteristica di offrire prestazioni elevate grazie alla sua particolare formazione e può essere utilizzato negli impianti sanitari con acqua calda e fredda e per il collegamento dei radiatori nell’impianto di riscaldamento.
Per quanto riguarda la raccorderia adottiamo sistemi a pressare a macchina, i quali garantiscono un collegamento non smontabile eliminando qualsiasi tipo di perdite. Le principali caratteristiche di queste tubazioni sono:

  • minori dilatazioni
  • velocità nell’installazione
  • resistenza al calpestio (in cantieri aperti)

Il Geberit è utilizzato per effettuare le tubazioni di scarico e nella cassetta per lo scarico dello sciacquone wc. A differenza delle altre cassette ha il doppio pulsante che consente di scaricare più o meno acqua, secondo le esigenze riducendo così i consumi di acqua.